Venerdì 27 Ottobre 2023 si e’ svolta la XIV edizione di “Alla mia terra giuro eterno amor”.Il senso di comunità che ci contraddistingue e l’attaccamento radicale alla nostra terra ci rendono ogni anno responsabili nei confronti della nostra città e, per quanto possibile, di chi ha bisogno di una mano.
Quest’anno abbiamo rinnovato il nostro percorso solidale, aiutando concretamente due sorelline, Giorgia e Ginevra (6 e 8 anni), affette dalla mucopolisaccaridosi di tipo III, anche conosciuta come “Sindrome di San Filippo”.
E’ una malattia neurodegenerativa rara che fa perdere le abilità motorie e cognitive spegnendo lentamente l’organismo e per la quale attualmente non c’è cura.
Colpisce i bambini, che hanno una aspettativa di vita non superiore ai 18 anni.Col ricavato abbiamo aiutato la famiglia di Giorgia e Ginevra a sostenere i costi per dei corsi di acqua motricità e ippoterapia, attività utili per la mobilità e il benessere psicofisico delle due bambine.
Nonostante tutti i nostri sforzi siano incentrati nella raccolta fondi e nel finanziamento de L’Aquila 1927, società di cui deteniamo la proprietà nonché la gestione, ogni anno cerchiamo di aiutare concretamente non solo il nostro territorio ma anche la nostra gente , quando ne ha bisogno.