Il 29 Maggio 2021, presso l’oratorio Don Bosco, si è svolta la XII edizione della giornata dell’appartenenza e del ricordo di chi ci ha lasciato “Alla mia terra giuro eterno amor”.

Nonostante il periodo storico particolarmente difficile dovuto all’emergenza economico/sanitaria dovuta al Covid e sebbene tutti i nostri sforzi di raccolta fondi erano indirizzati al finanziamento de L’Aquila 1927, società da noi gestita, finanziata e di cui siamo custodi e proprietari,  abbiamo ancora una volta dato seguito al nostro percorso solidale.
Solidarietà fatta con il cuore e che mira a lasciare sempre qualcosa di utile e concreto a favore della collettività.

Questa volta la nostra donazione è andata a favore dell’oratorio Don Bosco, che grazie a Don Stefano,  è diventato dal settembre 2020 la casa dei piccoli bambini che frequentano l’academy L’Aquila Calcio, scuola calcio de L’Aquila 1927.
L’oratorio, che ospita ogni estate anche centinaia di ragazzi aquilani per il campus estivo, rappresenta, per tutte  le generazioni passate, un luogo di riferimento, aggregazione e socialità.

La nostra raccolta benefica di 1.700€ è stata finalizzata all’acquisto di un defibrillatore salvavita e di una teca porta-defibrillatore in metallo che è stato posizionata sui campi da gioco frequentati da centinaia di bambini e ragazzi.

Le teche sono estremamente robuste e resistenti, costruite e progettate per proteggere il defibrillatore dagli effetti estremi degli agenti atmosferici, tramite un sistema di riscaldamento che si attiva automaticamente se si oltrepassa la soglia di temperatura preimpostata in sede di allestimento.

Ancora una volta, tutti insieme, abbiamo scritto un’altra pagina di solidarietà, continuando a mantenere viva questa giornata e il suo significato nel corso degli anni.

Sabato 29 Maggio 2021

Curva Ovest Ferrara

Siete sempre con Noi!

Don Stefano oratorio Salesiani Don Bosco

Defibrillatore salvavita e teca porta-defibrillatore in metallo.

Academy L’Aquila Calcio

Academy L’Aquila Calcio