RED BLUE EAGLES L’AQUILA 1978

38 ANNI DI STORIA DAL 1978 AD OGGI

Sono trascorsi 38 lunghissimi anni da quando, dalle ceneri del “Commandos Rossoblù” e dai “Boys”, si decise di formare un vero e proprio gruppo Ultras a L’Aquila. Si pensò di adottare un nome originale, che facesse riferimento alla nostra città e ai nostri colori, un nome che avrebbe permesso di distinguerci dagli altri. La scelta cadde perciò su “Red Blue Eagles”.

Correva l’anno 1978 quando nascevano cosi le “AQUILE ROSSOBLU”. Da allora molto tempo è passato, molte cose sono cambiate, ma noi con lo stesso orgoglio e la stessa passione siamo ancora qui a raccontare la nostra storia, mensionandola dalle origini, precisamente da quando fu realizzato artigianalmente su stoffa, con lettere adesive, il primo striscione del gruppo. Quell’anno si costituì anche il primo “direttivo fondatore dei Red Blue Eagles” che era composto all’epoca da cinque ragazzi. Furono fatte su cartoncino le prime tessere e realizzati i primi adesivi, adottando come simbolo del gruppo il teschio in mezzo al corpo dell’Aquila.
Il nostro gruppo nacque nel settore distinti dello stadio “Tommaso Fattori” dove rimase per ben otto anni prima di spostarsi definitivamente, il 26 ottobre 1986, nella Curva Sud, dove l’anno seguente fù sostituito il “ vecchio e glorioso striscione di stoffa” con uno di plastica, “il primo nella città dell’Aquila” dove oltre al nome fu stampato il nuovo simbolo del gruppo, vale a dire la testa dell’Aquila.

Curva Sud che è stata la nostra casa fino all’inaugurazione del nuovo impianto “Gran Sasso d’Italia” avvenuta il 4 Settembre 2016, giornata storica che ci ha visto tributare il nostro addio allo stadio e alla curva del “Tommaso Fattori”.

Quei magici gradoni per 30 lunghissimi anni hanno visto crescere diverse generazioni di ragazzi. Custodiscono storie che rimarranno indelebili nella nostra memoria e che saranno tramandate a chi non avrà avuto la fortuna di vivere e risperare l’atmosfera del glorioso Stadio “Tommaso Fattori”

RINGRAZIAMO CHI CI VUOLE MALE PERCHE’ E’ SOPRATTUTTO PER LORO CHE CONTINUEREMO AD ESISTERE…

SIAMO STATI, SIAMO, SAREMO SEMPRE RED BLUE EAGLES L’AQUILA 1978