Il gruppo Red Blue Eagles L'Aquila 1978 non è presente in nessun social network, questo sito è l'unica nostra voce ufficiale
ALLA MIA TERRA
Alla mia terra giuro eterno amor
R.B.E.1978 NEL SOCIALE

PER NON DIMENTICARE
VERITA’ E GIUSTIZIA !
ULTRAS PER AMATRICE
AREA ULTRAS D’ITALIA
AREA ULTRAS D’ITALIA SKATEPARK MAURANE FRATY
SEMPRE CON NOI
VIA 3 GIUGNO 1979

PostHeaderIcon DECRETO ALFANO: AUMENTA DURATA DEL DASPO,ARRESTO DIFFERENZIATO PER ODIO RAZZIALE ED ALTRO ANCORA…

Inasprita la disciplina sulla “sicurezza” negli stadi, nuove norme per la lotta al tifo violento: aumenta la durata del Daspo, arresto differenziato per odio razziale. Più severa la normativa sulla frode sportiva.

Inasprita la disciplina sulla durata del daspo: la durata minima per i recidivi è portata a 5 anni e quella massima a 8. Inoltre chi ha violato le regole di utilizzazione dell’impianto sportivo verrà punito con il Daspo da uno a tre anni (oggi è da tre mesi a un anno). Sono alcune delle principali novità, a quanto apprende l’Adnkronos, contenute nel decreto sulla sicurezza degli stadi volute dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

Viene punita con il daspo la condotta violenta di “branco”, anche se commessa all’estero, e il ‘capo branco’ è punito con il daspo di durata minima di tre anni. E’ passibile di daspo anche chi è denunciato o condannato per delitto conto l’ordine pubblico o l’incolumità pubblica.

La promessa di misure più drastiche contro la violenza negli stadi, formulata all’indomani degli scontri che hanno preceduto la finale di Coppa Italia costati la vita al tifoso napoletano Ciro Esposito, viene dunque mantenuta a meno di un mese dall’avvio del nuovo campionato, fissato per il 30 agosto.

Arresto differito anche nei casi di inneggiamento all’odio razziale. A quanto apprende l’Adnkronos, è una delle misure previste dal decreto legge contro la violenza negli stadi, voluto dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che oggi sarà esaminato in Cdm.

Ai daspati recidivi potranno applicarsi le misure di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, estendendo nei loro confronti una disciplina oggi riservata agli indiziati di appartenenza ad organizzazioni di tipo mafioso o terroristico. Sono alcune delle principali novità, a quanto apprende l’Adnkronos, contenute nel decreto sulla sicurezza degli stadi voluto dal ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che oggi saranno varate in Consiglio dei ministri.

Nel decreto Alfano, inoltre, vengono inasprite le sanzioni penali contro le frodi sportive, punite con la reclusione fino a sei anni e fino a nove nei casi in cui la ‘combine’ alteri i risultati del concorso pronostici. Ciò renderà possibile attivare anche intercettazioni telefoniche. Vengono elevate anche le pene pecuniarie per gli stessi casi di illecito sportivo.

Venerdi 8 Agosto 2014

[Fonte:http: www.bubblews.com ]

Sezione: dal mondo Ultras


I Commenti sono chiusi

LA SQUADRA DELLA GENTE
APPARTENENZA E IDENTITA’

CURVA DIFFIDATI R.B.E. 1978

LA NOSTRA LINEA

No politica no gemellaggi

CHE NON ACCADA MAI PIU’

Basta abusi. Verità e giustizia per tutti!

VIDEOTIFO

VIDEO SCONTRI

ADDIO TOMMASO FATTORI

Stadio Tommaso Fattori

ADDIO…
ORGOGLIO AQUILANO