Il gruppo Red Blue Eagles L'Aquila 1978 non è presente in nessun social network, questo sito è l'unica nostra voce ufficiale
ALLA MIA TERRA
Alla mia terra giuro eterno amor
R.B.E.1978 NEL SOCIALE

PER NON DIMENTICARE
VERITA’ E GIUSTIZIA !
ULTRAS PER AMATRICE
AREA ULTRAS D’ITALIA
AREA ULTRAS D’ITALIA SKATEPARK MAURANE FRATY
SEMPRE CON NOI
VIA 3 GIUGNO 1979

PostHeaderIcon “STOP TRASFERTE PER GLI ULTRA’? C’E’ ANCHE QUESTA IPOTESI…”

La sessione anti-violenza nel calcio del Comitato per l’ordine pubblico al Viminale è cominciata. Ci sono tutti: Coni, Federcalcio, Leghe, ma anche i vertici di Carabinieri, Forestale, Guardia di Finanza, Servizi, tutte le più alte autorità della Polizia guidate dal suo capo Alessandra Pansa.

E’ inevitabile che si parta dall’omicidio di Ciro Esposito, sua madre e suo padre erano qui, appena qualche ora prima, a colloquio con il ministro dell’Interno. E Alfano ricorda proprio le parole ascoltate, la grande dignità di quella famiglia. Poi si rivolge verso il presidente della Lega A, Maurizio Beretta: &laquo Avrei gradito una presa di distanza della Roma sul recente comunicato degli ultr&agrave. Quello in cui, si dichiarava di «non voler rinnegare il nostro fratello Daniele De Santis, giusto o sbagliato che sia». Quasi che un omicidio non facesse differenza nel giudizio su quel tragico pomeriggio del 3 maggio.

Decreto L’incontro di ieri non ha detto, ma lo si sapeva, l’ultima parola sul pacchetto di misure che sarà varato dal Consiglio dei Ministri nelle prossime settimane. Alfano ha chiesto una «condivisione» e indicato un percorso che coniughi «rigore e prevenzione». Siamo di fronte a una bozza. Che contiene il Daspo di gruppo, l’inasprimento di tempi del divieto di stadio per chi è recidivo, ma anche una stretta sulle trasferte. Fino al punto di un divieto totale? «Stiamo per ora valutando tutte le ipotesi e affronteremo con le società tutte le questioni aperte», conferma Alfano. La novità è che su questo terreno sarebbe in arrivo una centralizzazione delle scelte: l’Osservatorio potrà dire la sua, ma toccherà al Ministro e al Viceministro prendere le decisioni coprendole politicamente.

Malagò «inglese» Il presidente del Coni sottoscrive il metodo del Ministro: «Ci ascolterà prima di portare il testo definitivo all’approvazione del Consiglio dei Ministri. Io ho espresso le mie opinioni – spiega Malagò – ci dobbiamo il più possibile agganciare a quelle che sono le esperienze all’estero e in particolare al modello inglese, punendo chi fa male, ma al tempo stesso premiare chi fa bene». Lunedì ci sarà una nuova riunione della task force proprio con questo obiettivo. In questi giorni dovrebbero essere chiariti tutti i dettagli tecnici del «pacchetto». Entro due-tre settimane l’approvazione del Governo? «Non parlo di date – ci dice per chiudere Alfano – Ma saremo pronti per l’inizio del campionato»

Venerdi 4 Luglio 2014

[Fonte:insideroma.com]

Sezione: dal mondo Ultras

I Commenti sono chiusi

LA SQUADRA DELLA GENTE
APPARTENENZA E IDENTITA’

CURVA DIFFIDATI R.B.E. 1978

LA NOSTRA LINEA

No politica no gemellaggi

CHE NON ACCADA MAI PIU’

Basta abusi. Verità e giustizia per tutti!

VIDEOTIFO

VIDEO SCONTRI

ADDIO TOMMASO FATTORI

Stadio Tommaso Fattori

ADDIO…
ORGOGLIO AQUILANO