Il gruppo Red Blue Eagles L'Aquila 1978 non è presente in nessun social network, questo sito è l'unica nostra voce ufficiale
ALLA MIA TERRA
Alla mia terra giuro eterno amor
R.B.E.1978 NEL SOCIALE

PER NON DIMENTICARE
VERITA’ E GIUSTIZIA !
ULTRAS PER AMATRICE
AREA ULTRAS D’ITALIA
AREA ULTRAS D’ITALIA SKATEPARK MAURANE FRATY
SEMPRE CON NOI
VIA 3 GIUGNO 1979

PostHeaderIcon 3 GIUGNO 1979-3 GIUGNO 2014, 35 ANNI DOPO…RAGAZZI NON SARETE MAI DIMENTICATI!

La pagina più drammatica della storia rossoblù si consumò la mattina del 3 Giugno 1979, giorno in cui quattro ragazzi, Carlo, Maurizio, Paolo e Carlo, si stavano recando in trasferta a Cassino per seguire lo spareggio promozione tra L’Aquila calcio e l’Avigliano. Il tragico evento si verificò a Sulmona, quando un pullman di tifosi aquilani attraversò gli archi dell’acquedotto medievale della città per immettersi in Piazza Garibaldi.  A bordo c’erano i quattro giovani che, coperti dalle bandiere e affacciati fuori dai finestrini, non si accorsero dell’immediato pericolo finendo cosi schiacciati tra il pullman e l’arco in cemento.

Sabato, 4 giugno 2011, in occasione del 32° anniversario dalla loro scomparsa e’ stata intitolata ufficialmente la via ” 3 giugno 1979 ” in loro memoria. La strada collega il quartiere la Torretta con via della polveriera, che prosegue verso Sant’elia.

La memoria è l’unico modo per mantenere in vita il ricordo di chi non c’è più ed è per questo che oggi, a distanza di 35 anni dalla loro scomparsa, il nostro pensiero è rivolto a loro.

Per l’occasione abbiamo ripulito la via, che era abbandonata e lasciata all’incuria ormai da 3 anni, dal 3 Giugno 2011,  giorno dell’ intitolazione.

Vi rendiamo omaggio, ciao ragazzi, non sarete mai dimenticati!

Red Blue Eagles L’Aquila 1978

I Commenti sono chiusi

LA SQUADRA DELLA GENTE
APPARTENENZA E IDENTITA’

CURVA DIFFIDATI R.B.E. 1978

LA NOSTRA LINEA

No politica no gemellaggi

CHE NON ACCADA MAI PIU’

Basta abusi. Verità e giustizia per tutti!

VIDEOTIFO

VIDEO SCONTRI

ADDIO TOMMASO FATTORI

Stadio Tommaso Fattori

ADDIO…
ORGOGLIO AQUILANO