Il gruppo Red Blue Eagles L'Aquila 1978 non è presente in nessun social network, questo sito è l'unica nostra voce ufficiale
ALLA MIA TERRA
Alla mia terra giuro eterno amor
R.B.E.1978 NEL SOCIALE

PER NON DIMENTICARE
VERITA’ E GIUSTIZIA !
ULTRAS PER AMATRICE
AREA ULTRAS D’ITALIA
AREA ULTRAS D’ITALIA SKATEPARK MAURANE FRATY
SEMPRE CON NOI
VIA 3 GIUGNO 1979

PostHeaderIcon BISOGNA ANDARE ALLO STADIO COME AL CINEMA O AL TEATRO

Perché una partita di calcio dovrebbe essere come andare a teatro e al cinema? Cominciamo col dire ad esempio che chi compra un abbonamento per una stagione teatrale sa dall’inizio in che giorni e a che ora vedrà lo spettacolo e se questo dovesse saltare o cambiare giorno viene rimborsato. Chi acquista un abbonamento per un campionato di calcio, sa che vedrà al massimo 8 partite la domenica alle 15, ovvero orario e giorno per il quale acquista il “prodotto”, per il resto si può giocare il venerdì, il sabato, il lunedì, il martedì, il giovedì e nessuno lo rimborsa se magari in quei giorni non può vedere la partita. Per andare a teatro e al cinema basta pagare, per andare allo stadio, devi fare una serie di slalom, tra biglietterie, banche, documenti, che alla fine esausto, il più delle volte rimani a casa. Chi va a teatro o al cinema non si prende acqua, gelo. Chi va allo stadio sa che più che a un teatro o a un cinema entra in strutture fatiscenti che cadono in rovina.

Ma soprattutto perché equiparare il calcio al teatro?

Il calcio è una fede, amore, che nasce dalla passione popolare, non per niente si “giocava” la domenica unico giorno di riposo dopo sei giorni di lavoro. Il calcio è fatto di rivalità, campanilismi, cosa questo possa accomunarlo a un film o a uno spettacolo teatrale non si riesce a capire.

E c’è molta ipocrisia e ignoranza in giro, alcune partite, ben prima dell’avvento degli Ultras, si sono giocate all’alba per evitare che le tifoserie venissero a contatto.

Non vuol essere questo un articolo che giustifica la violenza ma solo contribuire a ristabilire un minimo di verità. L’indice puntato contro i tifosi serve a coprire le vere malefatte di questo calcio e a distogliere l’opinione pubblica.

Avv. Lorenzo Contucci: Mentre stavo al computer, ieri sera seguivo il sonoro de “Il processo del Lunedì” condotto da Varriale, tanto per sentire qualche cazzata.
A un certo punto il giustizialista commentatore, che aveva ospite l’ineffabile Abete, manda una proiezione del film “la domenica della buona gente”, film del 1953, ambientato in un Roma/Napoli dell’epoca teso a dimostrare il differente clima che si respirava negli stadi.
Sicuramente il cloima era diverso ma comunque lo spezzone aveva:
– tifosi del Napoli che entrano a spinta, incuranti delle forze dell’ordine, portandosi appresso il classico ciuccio;
– tifosi romanisti che entrano con cartelli inneggianti alla Roma ma anche uno con scritto testualmente “v’ammazzamo”;
– insulti reciproci napoletani/romanisti.

I babbei in Studio commentavano con “beh, sì era un altro clima”.

Ricordiamo ad Abete e Varriale:
– entrata a spinta: art 6 bis II comma l. 401/89, superamento indebito di recinzioni.Costituisce reato penale, oltre a meritare il daspo;
– “V’ammazzamo”: art. 2 bis, cartello inneggiante alla violenza. Reato penale più daspo;
– insulti reciproci: oggi “discriminazione territoriale”, punito con chiusura stadio o almeno del settore.

In altre parole, con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e la Lega Calcio di oggi, quel film non sarebbe mai stato girato.

Giovedi 17 Ottobre 2013

Fonte:[ http://www.dodicesimouomo.net]

Sezione: dal mondo Ultras

I Commenti sono chiusi

LA SQUADRA DELLA GENTE
APPARTENENZA E IDENTITA’

CURVA DIFFIDATI R.B.E. 1978

LA NOSTRA LINEA

No politica no gemellaggi

CHE NON ACCADA MAI PIU’

Basta abusi. Verità e giustizia per tutti!

VIDEOTIFO

VIDEO SCONTRI

ADDIO TOMMASO FATTORI

Stadio Tommaso Fattori

ADDIO…
ORGOGLIO AQUILANO