Il gruppo Red Blue Eagles L'Aquila 1978 non è presente in nessun social network, questo sito è l'unica nostra voce ufficiale
ALLA MIA TERRA
Alla mia terra giuro eterno amor
R.B.E.1978 NEL SOCIALE

PER NON DIMENTICARE
VERITA’ E GIUSTIZIA !
ULTRAS PER AMATRICE
AREA ULTRAS D’ITALIA
AREA ULTRAS D’ITALIA SKATEPARK MAURANE FRATY
SEMPRE CON NOI
VIA 3 GIUGNO 1979

PostHeaderIcon NOCERINA-PAGANESE. CAMPO NEUTRO E PORTE CHIUSE, ECCO “L’UTILITA’ ” DELLA TESSERA DEL TIFOSO!

Dopo le prime indiscrezioni di ieri arrivate per bocca del presidente nocerino Citarella, sulla falsariga di quanto già successo all’andata, anche per il derby di ritorno Nocerina-Paganese si prospettano porte chiuse in un campo neutro fuori regione. La summa perfetta dell’inutilità della tessera del tifoso.


Nonostante l’impegno per scongiurare questa assurda ipotesi, dopo l’incontro di ieri pomeriggio tra il prefetto di Salerno e il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, non s’è aperto alcuno spiraglio.

Dunque il prefetto non si fida dei suoi uomini, per vietare la partita? E, se non sono capaci di garantire l’ordine pubblico ad una partita di calcio, come dovremmo fidarci del loro operato su questioni molto più delicate come la lotta alla camorra o alle ecomafie? Un prefetto che con una tale decisione ammette pubblicamente di non essere in grado di fare il proprio lavoro, non andrebbe destituito? E poi, dulcis in fundo, come è mai possibile che non si possa garantire la sicurezza dei tifosi, se alle gare di Lega Pro accedono solo coloro che hanno la tessera del tifoso? Allora è vero ciò che sostengono gli ultras che la tessera non risolve un beato niente? Ma tutti quei tifosi che invece hanno sottoscritto la tessera perché era stato garantito loro che non ci sarebbero stati divieti o gare a porte chiuse dopo averla sottoscritta, non si sentono un attimino presi per i fondelli?

In buona sostanza, i liberticidi promotori della tessera del tifoso, capitanati dal pregiudicato Bobo Maroni (condannato in via definitiva per resistenza ed oltraggio a quegli agenti di cui poi è diventato il Ministro, assurdità che solo in Italia possono succedere…), hanno fatto credere che attraverso una privazione della libertà personale di qualcuno, si potesse giungere ad una maggiore libertà per gli altri… che però a loro volta dovevano cedere libertà e privacy alla lobby dietro la TdT stessa (soprattutto banche, ma anche Autogrill, Autostrade per l’Italia, ecc.).
Alla fine della fiera, di fronte ad eventi come questi, si ha la dimostrazione palese che non può esistere promozione di libertà attraverso una privazione della libertà, è come quelli che raccontano di andare a fare le missioni di pace con i cannoni e i fucili spianati: una contraddizione di fatto palese ed innegabile che persino Ray Charles vedrebbe.
Ci sono ancora in programma riunioni di autorità e sceriffi vari, ma aspettarsi aperture illuministiche da menti ottenebrate è quantomeno illusorio. Nel frattempo, come disse quel grand’uomo di Benjamin Franklin, chi ha ceduto parti della propria libertà in cambio di briciole di sicurezza (di andare in trasferta in questo caso…) ecco cosa ha meritato e guadagnato: né la libertà e né la sicurezza.

Mercoledi 27 Febbraio 2013

[Fonte: Matteo Falcone, Sport People]

Sezione: Dal mondo Ultras

I Commenti sono chiusi

LA SQUADRA DELLA GENTE
APPARTENENZA E IDENTITA’

CURVA DIFFIDATI R.B.E. 1978

LA NOSTRA LINEA

No politica no gemellaggi

CHE NON ACCADA MAI PIU’

Basta abusi. Verità e giustizia per tutti!

VIDEOTIFO

VIDEO SCONTRI

ADDIO TOMMASO FATTORI

Stadio Tommaso Fattori

ADDIO…
ORGOGLIO AQUILANO