Il gruppo Red Blue Eagles L'Aquila 1978 non è presente in nessun social network, questo sito è l'unica nostra voce ufficiale
ALLA MIA TERRA
Alla mia terra giuro eterno amor
R.B.E.1978 NEL SOCIALE

PER NON DIMENTICARE
VERITA’ E GIUSTIZIA !
ULTRAS PER AMATRICE
AREA ULTRAS D’ITALIA
AREA ULTRAS D’ITALIA SKATEPARK MAURANE FRATY
SEMPRE CON NOI
VIA 3 GIUGNO 1979

PostHeaderIcon SENTENZA DI PRIMO GRADO RELATIVA AL PROCESSO DI PAOLO SCARONI (L’ULTRAS RIDOTTO IN FIN DI VITA) : POLIZIOTTI TUTTI ASSOLTI

Tutti assolti. Il Tribunale di Verona, otto anni dopo i fatti per i quali Paolo Scaroni è rimasto invalido al 100%, decide che gli otto agenti della Celere di Bologna intervenuti alla stazione di Porta Nuova nel settembre 2005 non sono responsabili delle lesioni gravissime. Assolto anche Vladimiro Rulli, per il quale era stato chiesto il proscioglimento.

La sentenza di primo grado arriva al termine di un processo durato anni e non raccoglie la richiesta di condanna a otto anni formulata dal pm per  Luca Iodice, Antonio Tota, Massimo Coppola, Michele Granieri, Bartolomeo Nemolato, Ivano Pangione, Giuseppe Valente e Leonardo Barbierato.

Appena pronunciata la sentenza, arrivata dopo tre ore di Camera di Consiglio, qualcuno in aula ha urlato: vergogna. Paolo Scaroni e la sua famiglia, presenti in aula, sono scoppiati in lacrime. All’uscita è stato accolto dall’applauso di circa 500 tifosi, riuniti davanti al Tribunale.

«Dobbiamo andare avanti, non dobbiamo mollare». Paolo Scaroni ha commentato con queste parole la sentenza del Tribunale di Verona. «È una sentenza tartufesca, alla don Abbondio: il coraggio chi non ce l’ha non se lo dà» ha detto l’avvocato Alessandro Mainardi. «Il giudice – ha spiegato il legale di parte civile – ha inviato gli atti alla Procura della Repubblica per il taglio di 10 minuti nel filmato in cui il mio assistito viene massacrato di botte». «Quella è la prova regina – ha aggiunto Mainardi -, ora mi chiedo: chi risponderà di questa manipolazione che ha sottratto una prova fondamentale?». L’avvocato di parte civile si è riservato la lettura delle motivazioni prima di valutare il ricorso in appello.

Venerdi 18 Gennaio 2013

[Fonte: giornaledibrescia.it]

Sezione: Dal mondo Ultras

I Commenti sono chiusi

LA SQUADRA DELLA GENTE
APPARTENENZA E IDENTITA’

CURVA DIFFIDATI R.B.E. 1978

LA NOSTRA LINEA

No politica no gemellaggi

CHE NON ACCADA MAI PIU’

Basta abusi. Verità e giustizia per tutti!

VIDEOTIFO

VIDEO SCONTRI

ADDIO TOMMASO FATTORI

Stadio Tommaso Fattori

ADDIO…
ORGOGLIO AQUILANO