Il gruppo Red Blue Eagles L'Aquila 1978 non è presente in nessun social network, questo sito è l'unica nostra voce ufficiale
ALLA MIA TERRA
Alla mia terra giuro eterno amor
R.B.E.1978 NEL SOCIALE

PER NON DIMENTICARE
VERITA’ E GIUSTIZIA !
ULTRAS PER AMATRICE
AREA ULTRAS D’ITALIA
AREA ULTRAS D’ITALIA SKATEPARK MAURANE FRATY
SEMPRE CON NOI
VIA 3 GIUGNO 1979

PostHeaderIcon MENTRE NOI COPIAMO GLI INGLESI LORO TORNANO ALL’ANTICO…

Articolo ripreso da “Info Azionariato Popolare“:

Proseguono le adesioni al progetto ‘safe standing area’ della Football Supporters Federation(FSF) per riportare gli spalti in piedi nel calcio inglese. All’iniziativa della FSF ha aderito anche l’Aston Villa, primo club della Premier League a sposare l’idea di riportare uno degli elementi che più ha caratterizzato il tifo inglese nel corso del tempo.

I tifosi inglesi sono all’unanimità favorevoli alla reintroduzione di aree in cui si possa scegliere di seguire il match in piedi o seduti, ma la Fa inglese e il governo sono fermamente contrari. Per riportare questa tradizione storica negli stadi diversi club del Regno Unito si stanno offrendo volontariamente per sperimentare nei propri stadi aree riservate ai tifosi che vogliono seguire la partita in piedi per poter analizzare gli effetti dell’iniziativa.

Paul Faulkner dirigente dell’Aston Villa ritiene che sia una buona idea e ha riferito:’Crediamo che il Villa Park possa essere uno dei luoghi adatti a ospitare questo esperimento’. Per dare il via alle prove però è necessaria una revisione del Football Spectators Act 1989 che disciplina le regole degli stadi inglesi e che ha vietato i posti in piedi a seguito della tragedia di Hillsborough.

http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-2224694/Aston-Villa-campaign-safe-standing.html

Dunque, è quanto meno curioso che mentre in Italia si blatera spesso a vanvera di “modello inglese” (e potete pure star sicuri che un domani non molto lontano tenteranno anche di mettere a sedere il popolo delle curve), nel Regno Unito si stia cercando di fare marcia indietro e di reintrodurre negli stadi le famose “terraces”, ovvero le gradinate con posti in piedi.

Del resto, sarebbe solo l’ufficializzazione di un comportamento che in Inghilterra è più diffuso di ciò che si pensa, anzi di ciò che pensano i “cervelloni” di casa nostra… Non è nemmeno necessario esserci stati in Inghilterra per rendersene conto: basta guardare qualche partita del Liverpool nelle coppe europee e notare la grande massa dei tifosi che occupa la Kop, rigorosamente in piedi, sventolando sciarpe e bandiere.

Gli italiani purtroppo sono molto male informati, e la cosa più grave è che nemmeno vogliono informarsi. Poi non stupiamoci che il tifo dalle nostre parti sta morendo…

Mercoledi 7 Ottobre 2012

Sezione: Dal mondo Ultras

Fonte: [http://www.dodicesimouomo.net/12uomo/]

I Commenti sono chiusi

LA SQUADRA DELLA GENTE
APPARTENENZA E IDENTITA’

CURVA DIFFIDATI R.B.E. 1978

LA NOSTRA LINEA

No politica no gemellaggi

CHE NON ACCADA MAI PIU’

Basta abusi. Verità e giustizia per tutti!

VIDEOTIFO

VIDEO SCONTRI

ADDIO TOMMASO FATTORI

Stadio Tommaso Fattori

ADDIO…
ORGOGLIO AQUILANO