Il gruppo Red Blue Eagles L'Aquila 1978 non è presente in nessun social network, questo sito è l'unica nostra voce ufficiale
ALLA MIA TERRA
Alla mia terra giuro eterno amor
R.B.E.1978 NEL SOCIALE

PER NON DIMENTICARE
VERITA’ E GIUSTIZIA !
ULTRAS PER AMATRICE
AREA ULTRAS D’ITALIA
AREA ULTRAS D’ITALIA SKATEPARK MAURANE FRATY
SEMPRE CON NOI
VIA 3 GIUGNO 1979

PostHeaderIcon NOCERA: 2 ANNI DI DASPO PER 47 LECCESI PER PERICOLO DI PROVOCAZIONE

Puntuale come una cambiale, e molto velocemente, è stato comminato il daspo ai 47 salentini che hanno seguito la squadra a Nocera in occasione della partita di coppa italia. Nessuna sorpresa, chiuque frequenti gli stadi si aspettava questo provvedimento.

La sorpresa però c’è stata comunque ed è tutta nella motivazione. Contrariamente a quanto ci si poteva aspettare ai tifosi leccesi non sono stati contestati reati di vandalismo o scontri con le forze dell’ordine piuttosto che con la tifoseria avversaria, infatti non c’è alcuna denuncia penale ed è stato accertato che gli atti di vandalismo sono stati commessi dai locali. Ai supporter giallorossi  viene contestato il semplice fatto di essersi recati a Nocera senza essere in possesso della tessera del tifoso costringendo così i tifosi nocerini a reagire. Pare Infatti, secondo il documento ricevuto dai tifosi, che  la loro sola presenza e i  loro cori a favore degli ultrà Lecce siano stati una vera e propria provocazione per i tifosi locali. Se da una parte il discorso non fa una piega, si può dall’altra sostenere tranquillamente che i tifosi rossoneri potevano anche non rispondere a queste “terribili” provocazioni

Nella motivazione ufficiale si legge che la misura del daspo puo essere disposta non solo nel caso di accertata lesione ma anche in caso di pericolo al’ordine pubblico e poichè gli Ultrà Lecce girano liberamente l’Italia senza tessera del tifoso, costituiscono un pericolo per l’ordine pubblico, pericolo di provocazione dovuto alla loro presenza.

E noi che pensavamo di vivere in un paese libero, dove la libera circolazione su suolo italiano è sancito addirittura dall’articolo 16 della Costituzione Italiana, evidentemente ci sbagliavamo, tanto liberi non siamo!!!

Giovedi 25 Ottobre 2012

Sezione: Dal mondo ultras

[Fonte: LecceGiallorossa.net]

I Commenti sono chiusi

LA SQUADRA DELLA GENTE
APPARTENENZA E IDENTITA’

CURVA DIFFIDATI R.B.E. 1978

LA NOSTRA LINEA

No politica no gemellaggi

CHE NON ACCADA MAI PIU’

Basta abusi. Verità e giustizia per tutti!

VIDEOTIFO

VIDEO SCONTRI

ADDIO TOMMASO FATTORI

Stadio Tommaso Fattori

ADDIO…
ORGOGLIO AQUILANO