Il gruppo Red Blue Eagles L'Aquila 1978 non è presente in nessun social network, questo sito è l'unica nostra voce ufficiale
ALLA MIA TERRA
Alla mia terra giuro eterno amor
R.B.E.1978 NEL SOCIALE

PER NON DIMENTICARE
VERITA’ E GIUSTIZIA !
ULTRAS PER AMATRICE
AREA ULTRAS D’ITALIA
AREA ULTRAS D’ITALIA SKATEPARK MAURANE FRATY
SEMPRE CON NOI
VIA 3 GIUGNO 1979

PostHeaderIcon LETTERA AL MINISTRO DELL’ INTERNO CANCELLIERI: “FATECI ANDARE IN TRASFERTA”.

Lettera degli Ultras Tito Cucchiaroni della Sampdoria al Ministro dell’ Interno Cancellieri: “fateci andare in trasferta”.

Articolo inserito nella nuova sezione “Dal mondo ultras

“Portiamo alla sua attenzione quella che consideriamo un’ingiustizia, una prevaricazione, a cui tanti ragazzi, in giro per l’Italia, sono sottoposti ogni settimana”. Inizia così la lettera consegnata questa mattina a Genova dagli Ultras Tito Cucchiaroni ad un segretario del ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, arrivata in Prefettura per un incontro. “Così come siamo consapevoli del fatto –scrivono gli Ultras- che il nostro paese abbia tanti problemi, sicuramente più seri del nostro, siamo altrettanto convinti che è sempre giusto far valere le proprie ragioni, invocare giustizia, difendere i propri diritti (qualsiasi essi siano), anche attraverso una semplice lettera. Lei sarà sicuramente a conoscenza del fatto che, da diversi anni, è entrata in vigore la Tessera del Tifoso. Il Sig. Maroni, Suo predecessore, aveva reso la Tessera obbligatoria per andare in trasferta, così come per sottoscrivere l’abbonamento. Per noi, ragazzi cresciuti allo stadio, le dinamiche e la teoria alla base della Tessera del Tifoso hanno sin dall’inizio rappresentato un abuso di potere, un’imposizione. In tanti, compreso il Presidente della UEFA Michel Platini, hanno definito la Tessera del Tifoso “una vera e propria schedatura”. Sembreremo folli, ma crediamo ancora di vivere in un paese libero, dove chiunque è libero di poter esprimere il proprio dissenso, la propria idea, libero di far valere i propri diritti. Il nostro No alla Tessera è stato categorico. In questi anni, pur di poter continuare a seguire la nostra squadra del cuore, abbiamo affrontato difficoltà inimmaginabili, restando tante (troppe) volte, esclusi all’esterno dei tornelli. Eppure non chiedevamo altro che assistere ad una partita di calcio (chissà se è in grado di capirci, in quanto tifosa… sebbene di un’altra squadra). Un Decreto Ministeriale però continuava ad imporre che, senza Tessera, non si poteva entrate.
Da qualche mese a questa parte una novità: il Voucher Elettronico. La sua introduzione è resa ufficiale da una determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la Num. 6 del 8 febbraio 2012. La stessa determinazione delinea il sistema di controllo sui tagliandi emessi: la stessa identica procedura per biglietti singoli, Voucher e Tessere del Tifoso. Peccato però che acquistare un biglietto per andare in trasferta resta ad oggi possibile solamente a chi è in possesso della Tessera del Tifoso. Se, come ha dichiarato l’Osservatorio, chi è in possesso di Voucher o Tessera, è sottoposto agli stessi identici controlli, allora ci chiediamo inevitabilmente perché recarsi in trasferta resta un diritto riservato solo ai possessori della Tessera del Tifoso.
Ci perdoni, ma a noi tutto ciò sembra una punizione per non essere stati accondiscendenti nei confronti di quei dettami, ai nostri occhi iniqui, voluti ed imposti dal precedente governo. On. Ministro, non siamo in cerca di vittoria –concludono- chiediamo solo che i nostri diritti vengano rispettati. Siamo possessori del Voucher e desideriamo utilizzarlo anche per recarci in trasferta, niente di più, niente di meno”.

Martedi 18 Settembre 2012

Fonte: [ www.cittadigenova.com ]

I Commenti sono chiusi

LA SQUADRA DELLA GENTE
APPARTENENZA E IDENTITA’

CURVA DIFFIDATI R.B.E. 1978

LA NOSTRA LINEA

No politica no gemellaggi

CHE NON ACCADA MAI PIU’

Basta abusi. Verità e giustizia per tutti!

VIDEOTIFO

VIDEO SCONTRI

ADDIO TOMMASO FATTORI

Stadio Tommaso Fattori

ADDIO…
ORGOGLIO AQUILANO