Il gruppo Red Blue Eagles L'Aquila 1978 non è presente in nessun social network, questo sito è l'unica nostra voce ufficiale
ALLA MIA TERRA
Alla mia terra giuro eterno amor
R.B.E.1978 NEL SOCIALE

PER NON DIMENTICARE
VERITA’ E GIUSTIZIA !
ULTRAS PER AMATRICE
AREA ULTRAS D’ITALIA
AREA ULTRAS D’ITALIA SKATEPARK MAURANE FRATY
SEMPRE CON NOI
VIA 3 GIUGNO 1979

PostHeaderIcon GIOVEDI 19 NOVEMBRE 2015 SENTENZA A ROMA DELLA CASSAZIONE SUL PROCESSO ALLA COMMISSIONE GRANDI RISCHI…UN OBBLIGO ESSERCI!

Rendiamo noto che Giovedi 19 Novembre 2015, saremo presenti davanti alla Cassazione in piazza Cavour a Roma, in occasione dell’ultimo grado di giudizio per il processo alla Commissione Grandi Rischi.

Questo processo è bene ricordare, non è un “processo alla scienza” che non è riuscita a prevedere con esattezza il terremoto del  6 Aprile 2009, messaggio che è stato voluto far passare da molti mass media nazionali facendo cosi una cattiva informazione e pilotandola in una direzione ben precisa, piegata ai voleri di forti poteri e di un sistema che non funziona.

Si  tratta di un processo nel quale gli imputati sono accusati di non aver messo in allerta la popolazione pochi giorni prima del sisma  quando qui a L’Aquila, il 30 Marzo 2009, fu riunita la Commissione Grandi Rischi per valutare i pericoli dello sciame sismico che stava interessando il nostro territorio con scosse continue e di intensità crescente. Quel giorno tutti i cittadini furono rassicurati dagli esperti e dalle massime autorità scientifiche del settore sismico  che affrontarono la questione in modo superficiale e tipico di questo paese.

Per rendersi conto di ciò basta leggere la sentenza di appello emessa nei confronti di De Bernardinis, allora vice di Bertolaso, condannato a due anni per aver indotto i cittadini a sottovalutare il pericolo e invitandoli tramite una tv locale a tranquillizzarsi e a bere “Un Montepulciano di quelli assolutamente doc”. Lo stesso Bertolaso  in una telefonata defini’ la convocazione della Commissione Grandi Rischi come “un’operazione mediatica”.

Se un terremoto non può essere previsto e questo nessuno lo mette in dubbio, non può nemmeno essere escluso con certezza.

I sette esperti della Commissione Grandi Rischi sono stati condannati in primo grado a 6 anni di reclusione, sentenza che è stata poi ribaltata dalla Corte d’Appello de L’Aquila con assoluzione per 6 di loro.

Ci auguriamo che questa volta, lo stato che uccide e sbaglia, non si autoassolva e non rimanga impunito come accaduto in molte altre, troppe occasioni .

Giovedi 19 Novembre sarà una giornata importante. Bisogna esserci per le vittime del sisma che attendono giustizia,per  i loro familiari, per la nostra città e per dimostrare ancora una volta che L’Aquila è viva e la sua gente ancora lotta, sempre a testa alta!

L’Aquila 12/11/2015

Red Blue Eagles L’Aquila 1978

I Commenti sono chiusi

LA SQUADRA DELLA GENTE
APPARTENENZA E IDENTITA’

CURVA DIFFIDATI R.B.E. 1978

LA NOSTRA LINEA

No politica no gemellaggi

CHE NON ACCADA MAI PIU’

Basta abusi. Verità e giustizia per tutti!

VIDEOTIFO

VIDEO SCONTRI

ADDIO TOMMASO FATTORI

Stadio Tommaso Fattori

ADDIO…
ORGOGLIO AQUILANO